4 cose da fare e vedere a San Teodoro - Feronia - Case vacanze e appartamenti in affitto a Budoni e San Teodoro per le tue vacanze al mare

Vai ai contenuti

Menu principale:

4 cose da fare e vedere a San Teodoro

.
Il Mare e Le Spiagge      
San Teodoro è una delle mete turistiche più apprezzate e ambite del Meditterraneo grazie anche alla bellezza e unicità delle sue spiagge di sabbia finissima e bianca, del mare con colori e sfumature che mutano in continuazione dal turchese chiarissimo all' blu intenso, dei fondali limpidi e bassi per decine di metri dalla riva, delle tante calette nascoste circondate dalla vegetazione tipica della macchia Meditterranea, delle scogliere granitiche scolpite e levigate dal vento e dal mare con le forme più suggestive e fantasiose...  
Il tutto raccolto in un incredibile tratto di costa che da Nord a Sud si estende per circa 37km.



Quali sono le spiagge più belle di San Teodoro?
Scoprilo cliccando sulle immagini quì sotto.
Scegli la tua spiaggia preferita dove trascorrere momenti indimenticabili durante la tua vacanza a San Teodoro!
.
.
.
Movida & Night Life
Con un' alta concentrazione di locali serali e discoteche, San Teodoro è il centro indiscusso della movida e divertimento notturno della Sardegna Nord Orientale, che diventa punto di attrazione per migliaia di persone da tutte le località della costa.
Le esperienze proposte sono molteplici e rivolte a tutti i gusti e tutte le età ... puoi goderti un aperitivo negli affollati locali moderni del centro o nel relax dei vari bar e chioschi sulle spiagge, oppure partecipare a un Pool Party con DJ set e Live Music nell'atmosfera esclusiva del Bal Harbour, o sorseggiare un cocktail immersi nel tranquillo giardino all'aperto dell'Ambra Day accompagnati da buona musica dal vivo, o ballare fino all'alba all'Ambra Night sui ritmi techno/dubstep/house proposti dai migliori DJ in circolazione, oppure vivere la notte alla Luna Glam Club in un ambiente chic ed elegante adatto ad un pubblico adulto ed esigente.



Quali sono i locali più belli di San Teodoro?
Scoprilo cliccando sulle immagini qui sotto.
Scegli il tuo ambiente preferito dove trascorrere momenti indimenticabili durante la tua vacanza a San Teodoro..
.
.
.
Sport e Attività
San Teodoro è la meta ideale anche per chi, oltre il relax della vacanza al mare, cerca una vacanza attiva.
Tanti sono gli sport e attività da praticare in solitario o in compagnia, dal mare alle monatagne, all'aperto o al chiuso, dagli abissi al cielo...
Ad esempio, a San Teodoro è possibile praticare TREKKING nei tanti e facili sentieri lungo le coste, pinete, lagune, o nei sentieri più impervi e avventurosi di Monte Nieddu con viste mozzafiato sull'intero territtorio circostante e sull'arcipelago di Tavolara, oppure percorrere gli stessi sentieri in MOUNTAINBIKE con il supporto di Sardigna by Bike, o a cavallo tramite i centri di EQUITAZIONE locali.
Gli ampi spazi nelle spiagge, permettono di praticare tutte quelle attività e sport all'aperto come il BEACH VOLLEY, BEACH TENNIS, BOCCE, FRISBEE e tanti sport acquatici come WINDSURF, KITESURF, SUP, KAYAK, SNORKELING, DIVING, grazie anche al supporto delle scuole di vela, centri sub, e noleggi presenti in loco.
Non mancano naturalmente i classici campi da CALCETTO, TENNIS, e la possibilità di praticare allenamenti in PISCINA o PALESTRA per gli appassionati del genere che anche in vacanza vogliono continuare a coltivare le loro passioni.
Per gli amanti del GOLF, a Puntaldia è presente un campo a 9 buche, in uno scenario unico e incantevole, dove ai verdi e ben curati green fanno da cornice naturale i cespugli profumati della macchia meditterranea, la bassa scogliera frastagliata, le calette nascoste e il blu intenso del mar Meditterraneo.
Sempre a Puntaldia sono disponibili una serie di servizi esclusivi, come un AVIOSUPERFICIE per ultraleggeri con scuola di volo e paracaduttismo, un PORTO TURISTICO dove poter noleggiare varie tipologie di imbarcazioni, con skipper o senza, e da dove partire per emozionanti battute di PESCA SPORTIVA o incredibili IMMERSIONI nell'affascinante mondo subacqueo del vicino Parco Marino di Tavolara.



Quali sono gli sport più emozionanti da praticare a San Teodoro?
Scoprilo cliccando sulle immagini qui sotto.
Scegli il tuo sport o attività preferita da praticare durante la tua vacanza a San Teodoro!
.
Festival ed Eventi
Durante tutto l'anno, ma con una maggiore concentrazione nel periodo estivo, a San Teodoro si susseguono svariati eventi, festival e manifestazioni culturali/musicali.

Il calendario degli Eventi Estivi, viene pubblicato ogni anno dall'ufficio Turistico Comunale, con un susseguirsi di concerti, manifestazioni, mostre e rassegne varie, per offrire all'utenza turistica e alla popolazione locale, con una frequenza quasi giornaliera, degli importanti e interessanti momenti di intratenimento, divertimento, arte e cultura, per un esperienza ancora più ricca e coinvolgente, oltre al mare e alle bellezze naturali già presenti nel territorio.

Per gli appassionati della musica Jazz, ad esempio, il Time in Jazz ad Agosto (organizzato da Paolo Fresu) e il San Teodoro Jazz a Settembre (organizzato da Matteo Pastorino), sono 2 appuntamenti da non perdere, con la partecipazione di musicisti di altissimo livello, e concerti ambientati in location particolarmente suggestive del territorio Teodorino.  

Nel mese di settembre di ogni anno, da ogni parte del mondo, arrivano a San Teodoro migliaia di appassionati di musica drum and bass per il festival musicale denominato SUN AND BASS, che si svolge nelle spiagge, nei locali, piazze o discoteche, e vede la partecipazione dei più importanti set ed esecutori del tipico sound Londinese.

Per gli amanti dei motori, grazie alla società Bike Village, ogni anno vengono organizzate delle manifestazioni sportive dedicate agli appassionati delle 2 ruote, come la Cavalcata del Sole e il Sardegna Legend Rally, dove da tutta Italia ma non solo, centinaia di motociclisti amatoriali, si incontrano per vivere un esperienza di gruppo incredibile, tra i sentieri e gli itinerari più emozionanti del fuori strada sardo.



Quali sono gli Eventi più emozionanti da seguire a San Teodoro?
Scoprilo cliccando sulle immagini qui sotto.
Scegli il tuo evento o manifestazione preferita da seguire durante la tua vacanza a San Teodoro!
.
Tradizione
Nonostante negli ultimi quarantanni San Teodoro sia diventata una delle mete turistiche più attraenti della Sardegna, mantiene ancora vivo il legame intimo e profondo con le tradizioni della cultura Sarda, tramandata di padre in figlio da decine e decine di anni.

Infatti diverse sono le manifestazioni religiose, culturali e tradizionali che durante l'anno si alternano tra la comunità Teodorina.

Il calendario degli eventi inizia presto, quando la sera del 16 Gennaio, così come in diversi paesi vicini, si accende il grande FALO' in onore di Sant'Antonio Abate, con la benedizione del Parrocco, attorno al quale si riunisce tutta la popolazione, che dopo i rituali tre giri propriziatori, si concede ai festeggiamenti che durano fino a tarda notte, dopo la cena a base di fave e lardo, pane e formaggio nostrano, vino rosso, e la condivisione de "li Cucciuleddi" fatti in casa, il tipico pane dolce che viene preparato apposta per l'occasione.

A carnevale, gruppi di giovani del paese si cimentano nell' ideazione e costruzione dei carri allegorici per partecipare alla Sfilata Carnevalesca, che da diversi anni riunisce i comuni limitrofi di Budoni, Posada e Siniscola, diventando ogni anno che passa un evento sempre più apprezzato e conivolgente.

Molto sentita e partecipata è anche la festività della Pasqua, dove oltre alle normali liturgie, si organizzano delle rappresentazioni rievocative dell'evento con grande partecipazione lungo le vie del paese.


In primavera, nel mese di Giugno, si celebrano le Feste Paesane di Monte Petrosu, Straula e San Teodoro, con fine settimana deidicati a speciali funzioni religiose e processioni in onore dei Santi Patroni, seguite da momenti di convivialità, serate musicali e spettacoli vari.

In questi momenti di festa, ma non solo, varie sono le esibizioni del Coro Polifnico L'aldia, che con grande lavoro e tenacia, tiene vivo il canto popolare con esibizioni che vanno anche oltre i confini del proprio territorio.

Sempre grazie all'associazione culturale L'Aldia, a San Teodoro è presente il gruppo minifolk, con la partecipazione di grandi e bambini, fino ai più piccoli delle scuole elementari, che portano in giro dei palchi e nelle piazze i balli e costumi della tradizione popolare, come lo Scottis, il tipico ballo Gallurese, ma anche tanti altri della tradizione Sarda



Quali sono gli Eventi più emozionanti da seguire a San Teodoro?
Scoprilo cliccando sulle immagini qui sotto.
Scegli il tuo evento o manifestazione preferita da seguire durante la tua vacanza a San Teodoro!
Partita Iva: 00934500919
Codice Fiscale: 01228230908
N. Iscr. REA - 52289 del 06/04/1990
Autorizzaz. Reg. Sardegna : n° 107
Fondo di Garanzia FOGAR: 631.36.922319
Polizza RC prof. EuropAssistance: 10581232
Feronia Vacanze di Ramatravel s.n.c.
di Fabrizio Meloni e Daniela Longu
  Via Nazionale 182, 07051 Budoni (SS)
Tel 0784 844112 - Fax 0784 1870410
PER EMERGENZE:  Cell 3337190787
 E-mail:  feroniavacanze@gmail.com


Broswer Google Chrome Prefered
Feronia Vacanze di Ramatravel s.n.c.
di Fabrizio Meloni e Daniela Longu

  Via Nazionale 182, 07051 Budoni (SS)

Tel 0784 844112 - Fax 0784 1870410
PER EMERGENZE:  Cell 3337190787

 E-mail:  feroniavacanze@gmail.com


DATI FISCALI
Partita Iva: 00934500919
Codice Fiscale: 01228230908
N. Iscr. REA - 52289 del 06/04/1990
Autorizzaz. Reg. Sardegna : n° 107
Fondo di Garanzia FOGAR: 631.36.922319
Polizza RC prof. EuropAssistance: 10581232
Feronia Vacanze di Ramatravel s.n.c.
di Fabrizio Meloni e Daniela Longu

 Via Nazionale 182, 07051 Budoni (SS)

Tel 0784 844112-Fax 0784 1870410
Per emergenze:     Cell 3337190787

 E-mail:  feroniavacanze@gmail.com


DATI  FISCALI
Partita Iva: 00934500919
Codice Fiscale: 01228230908
N. Iscr. REA - 52289 del 06/04/1990
Autorizzaz. Reg. Sardegna : n° 107
Fondo di Garanzia FOGAR: 631.36.922319
Polizza RC prof. EuropAssistance: 10581232
Feronia Vacanze di Ramatravel s.n.c.
di Fabrizio Meloni e Daniela Longu
Via Nazionale 182, 07051 Budoni (SS)
Tel 0784 844112 - Fax 0784 1870410
PER EMERGENZE:  Cell 3337190787
E-mail:  feroniavacanze@gmail.com


Feronia Vacanze di Ramatravel s.n.c.
di Fabrizio Meloni e Daniela Longu
  Via Nazionale 182, 07051 Budoni (SS)
Tel 0784 844112 - Fax 0784 1870410
PER EMERGENZE:  Cell 3337190787
 E-mail:  feroniavacanze@gmail.com


Partita Iva: 00934500919
Codice Fiscale: 01228230908

Feronia Vacanze di Ramatravel s.n.c.
di Fabrizio Meloni e Daniela Longu
Via Nazionale 182, 07051 Budoni (SS)
Tel 0784 844112 - Fax 0784 1870410
PER EMERGENZE:  Cell 3337190787
E-mail:  feroniavacanze@gmail.com


Torna ai contenuti | Torna al menu